Poliambulatorio con lo studio di un ginecologo a Termoli
È attivo presso il Poliambulatorio Medical Center il servizio di medicina specialistica nella branca di ostetricia e ginecologia.
Vi opera più di un ginecologo di comprovata esperienza, che eseguono tutte le prestazioni diagnostiche di branca, ovvero:
- visite ginecologiche ed ostetriche;
- ecografie ginecologiche;
- ecografie ostetriche;
- ecografia ostetrica in 3d;
- ecografie transvaginali;
- ecografia ovarica per valutazione del ciclo mestruale;
- ecografie morfologiche in gravidanza (1°, 2° e 3° trimestre);
- ecografie ed ecocolordoppler fetali;
- translucenza nucale;
- duo test;
- tri test;
- dosaggi ormonali ginecologici ed in gravidanza.
Non esitare a richiedere più informazioni, preventivi
La visita ginecologica
La visita dal ginecologo consiste nella valutazione completa dell’apparato genitale femminile, cioè dei genitali esterni e dei genitali interni.
Durante la visita dal ginecologo, la paziente è sdraiata sul lettino ginecologico a gambe divaricate, per permettere al medico di analizzare la vulva, eventualmente con l’aiuto di un piccolo divaricatore in plastica monouso. Tale divaricazione è utile per visualizzare il collo dell’utero ed eseguire il pap test.
Grazie alla successiva esplorazione vaginale, il ginecologo valuta le condizioni dell’utero e delle ovaie. Se lo ritiene necessario, inoltre, il ginecologo può effettuare un’ecografia transvaginale, per valutare l’eventuale presenza di patologie come fibromi o cisti.
Né la visita né l’ecografia sono dolorose: è sufficiente che la paziente sia rilassata, in modo che lo sia anche la sua muscolatura. È tuttavia importante che la visita dal ginecologo venga effettuata periodicamente, in media ogni uno o due anni, insieme con un pap test.