Prenotazioni di tac, radiografie e risonanze magnetiche a Termoli
Presso il Medical Center di Termoli, Struttura Sanitaria Polispecialistica, è possibile eseguire esami come la risonanza magnetica con attrezzature all’avanguardia, ad alto campo magnetico.
Nella Struttura Sanitaria Medical Center di Termoli è in corso di implementazione una nuova architettura Hardware e Software dedicata alla conservazione, per tempi lunghi, delle indagini diagnostiche, per il loro trasferimento sia in Cloud che in server dedicati al Disaster Recovery. La nuova modalità di archiviazione consente la firma digitale e la conservazione legale sostitutiva della documentazione clinica, oltre a poter garantire la completa assenza di episodi di perdita di dati sensibili, la telerefertazione ed il teleconsulto, nonchè l'estrapolazione da remoto, via internet, di referti ed immagini diagnostiche con sistema di garanzia dalle intrusioni informatiche.
Tale nuovo sistema, quindi, garantirà al paziente di poter usufruire dei servizi di importazione da remoto del referto on line conprensivo delle immagini da trasferire attraverso un link informatico dedicato alla singola persona interessata.
In uno con tale sistema verrà installato hardware e software dedicato che consentiranno di riportare in referto la dose di raggi X irradiata al paziente per singolo esame eseguito e di produrre un referto strutturato utile per essere inserito nel fascicolo sanitario elettronico del singolo utente.
E' STATA INSTALLATA UNA NUOVISSIMA APPARECCHIATURA DI RISONANZA MAGNETICA PHILIPS AMBITION DA 1,5 TESLA, CON GANTRY MOLTO PIU' AMPIO (EVITA LA CLAUSTROFOBIA), COMPLETAMENTE DIGITALE CHE ESEGUE NUMEROSI ESAMI DIAGNOSTICI (URO-RMN, RMN MULTIPARAMETRICA E BIPARAMETRICA DELLA PROSTATA SENZA BOBINA TRANSRETTALE, ESAMI CARDIOLOGICI, ANGIO RMN DI TUTTI I DISTRETTI, ORGANI ED APPARATI) CON AMBIENTI UMANIZZATI.
E' STATA INSTALLATA UNA NUOVISSIMA APPARECCHIATURA DI TC DENTALE, A RISPARMIO DI DOSE, CONE BEAM GIANO HR DELLA DITTA NEWTOM, CHE CONSENTE L'ESECUZIONE DI TC DENTALI E DEL MASSICCIO FACCIALE IN 3D PER STUDI DELLE ARCATE DENTARIE FINALIZZATI AD IMPIANTI E PER STUDI DI PRECISIONE DI TUTTO IL MASSICCIO FACCIALE ANCHE TRIDIMENSIONALI.
L'APPARECCHIATURA CONSENTE DI RIPORTARE, NELLE IMMAGINI DIAGNOSTICHE, LE DOSI EROGATE AI PAZIENTI, A NORMA DELLE RECENTI DISPOSIZIONI NORMATIVE APPLICATE ANCHE IN ITALIA RELATIVE ALLE DIRETTIVE EUROPEE EURATOM.