DOCUMENTAZIONE SANITARIA UTILE E NECESSARIA PER ESEGUIRE Prestazioni DIAGNOSTICHE NEL poliambulatorio MEDICAL CENTER di Termoli
È indispensabile portare con sé e consegnare, in segreteria e/o al medico che effettua e/o referta la prestazione, tutte le indagini diagnostiche con i relativi referti e CD con le immagini, anche se eseguite in altra sede, nonché le cartelle cliniche di precedenti ricoveri sanitari e l'elenco dei farmaci che si assumono abitualmente con le relative indicazioni.
Si consiglia di non portare oggetti di valore o eccessive somme di denaro. La Direzione non risponde, mai, né assume alcuna responsabilità per eventuali smarrimenti.
Cosa portare per l'esecuzione delle indagini diagnostiche e/o per le visite specialistiche
È indispensabile portare sempre con sé e consegnare, in segreteria, tutte le indagini diagnostiche con i relativi referti e CD delle immagini, anche se eseguite in altra sede, nonché le cartelle cliniche di precedenti ricoveri sanitari e l'elenco dei farmaci che si assumono abitualmente con le relative indicazioni.
In particolare, per gli esami più complessi e/o eseguiti con mezzo di contrasto, il giorno di esecuzione dell’esame, nel caso in cui il paziente e/o il suo medico curante ritengano debba essere chiaramente fatta menzione, sul referto, del confronto delle immagini diagnostiche eseguite presso la Ns Struttura con quelle di precedenti indagini eseguite in altra sede, è necessario consegnare alla Struttura copia del CD (dischetto) delle immagini relative alle indagini eseguite presso altra sede, a cura e spese del paziente.
E’ indispensabile consegnare alla Struttura, sempre e solo in copia, tutta la documentazione cartacea comprese le immagini di indagini radiodiagnostiche pregresse (ad evitare lo smarrimento accidentale della documentazione e per consentire la corretta archiviazione della documentazione consegnata) per futuri controlli.
La mancata consegna di tutta la documentazione clinica pregressa, sia cartacea che su CD (per le immagini) non consente, spesso, al Professionista refertante di riportare, sul referto, notizie in merito al confronto preciso e puntuale con indagini precedenti.
In quest’ultimo caso, lo specialista, pur refertando l’esame, non potrà integrare, a richiesta ed a posteriori, il referto, se non dietro consegna successiva della documentazione richiesta.
La revisione a posteriori del referto, qualora richiesto, avrà un costo aggiuntivo pari ad € 50,00 e verrà rilasciato, dalla Struttura, come integrazione del referto originale.
Prenotazione prestazioni di diagnostica strumentale con il Servizio Sanitario
Le richieste di tali prestazioni vanno rivolte alla segreteria direttamente, per telefono (0875 7180), per fax (0875 718099), ovvero per posta elettronica al seguente indirizzo:
info@medicalcentertermoli.it, utilizzando il modulo "contattaci" disponibile sul sito, inserendo tutte le informazioni richieste.
Lasciando un recapito telefonico l'utente sarà contattato dalla segreteria ed accettazione della struttura che provvederà a comunicargli la data e l'ora fissata per eseguire la prestazione sanitaria richiesta.