Esami specialistici a cura di cardiologi esperti a Termoli
Grazie alla collaborazione di cardiologi altamente qualificati ed esperti, il Poliambulatorio Medical Center di Termoli offre ai propri pazienti anche la possibilità di sottoporsi a check-up cardiologici, Angiografie di tutti i distretti vascolari e Coronaro TC per la prevenzione delle malattie coronariche.
Il Cardiologo Responsabile della Struttura è il Dr Alfieri Teodoro Fernando
Check-up cardiologico
Avere cura del proprio cuore è di fondamentale importanza per essere sicuri di essere in salute. Per fare ciò, è necessario sottoporsi a scrupolosi esami necessari a porre in luce problematiche molto importanti e, spesso, altrimenti trascurate.
Chi si rivolge ai cardiologi esperti e competenti del Poliambulatorio Medical Center di Termoli ha la garanzia di mettere, letteralmente, il proprio cuore in ottime mani.
In sede si eseguono chek-up completi, consigliati specialmente agli uomini che hanno compiuto 40 anni e alle donne che ne hanno compiuto 50, ma anche a tutti coloro che presentano determinati fattori di rischio come dipendenza da fumo, obesità, diabete e ipertensione arteriosa.
Finalizzato a evidenziare situazioni di scompenso cardiaco, cardiomiopatie e cardiopatie ischemiche, il check-up comprende:
- visita internistica;
- ecocardiogramma;
- esami di laboratorio cardiologici;
- eco-color-doppler dei tronchi sovraortici e dei grossi vasi addominali;
- eco-color-doppler arterioso degli arti inferiori;
- test da sforzo;
- ecografia di addome e tiroide;
- visita cardiologica;
- Angiografie di tutti i Distretti Vascolari;
- Coronaro TC.
In base all'esito degli esami il cardiologo può indirizzare il paziente verso altri specialisti, consigliare l'esecuzione di altri esami diagnostici o prescrivere una terapia ad hoc.
Interventi di cardiochirurgia
Gli esperti cardiologi del Medical Center di Termoli sono in grado di garantire ai pazienti che necessitano di interventi cardiochirurgici e/o di chirurgia vascolare i contatti con cardiochirurghi operanti nei maggiori centri italiani ove potranno eseguire diverse tipologie di interventi, tra cui:
- trapianti di cuore;
- sostituzione o riparazione di valvole cardiache (mitralica, aortica, tricuspidalica);
- sostituzione protesica dell'aorta ascendente e dell'arco aortico, in caso di aneurismi o dissecazioni;
- bypass coronarici con condotti arteriosi;
- interventi di ablazione per quadri di aritmie complesse.